Seleziona una pagina

Ambizioso il piano Nissan che prevede la vendita di 1 milione di veicoli elettrificati all’anno – 100% elettrici e e-POWER, entro l’anno fiscale 2022.

Il sistema e-POWER è composto da un motore completamente elettrico che fornisce coppia motrice alle ruote. Questo sistema assicura un’ accelerazione fluida e una guida estremamente silenziosa al pari dei veicoli totalmente elettrici. Inoltre l’e-POWER sfrutta tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza doversi preoccupare di caricare la batteria.

Ma non è finita qui,altre obiettivi sono stati prefissati. Nell’ ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022, si intende inoltre:

Sviluppare 8 nuovi veicoli full electric, l’introduzione del mini-veicolo elettrico “kei” in Giappone, lo sviluppo di un crossover elettrico globale – ispirato al concept Nissan IMx – e l’elettrificazione di nuovi modelli Infiniti a partire dal 2021.

PROFFI TI SEGUE NEL PROCESSO E TI ACCOMPAGNA ALL’OFFICINA 5.0

Elettrificazione, guida autonoma e connettività: La strategia di elettrificazione di Nissan parte dalla Cina.

Il produttore asiatico infatti amplierà la disponibilità di prodotto all’interno dei confini cinesi, proponendo un veicolo ispirato a Nissan LEAF. Il nuovo veicolo sarà sviluppato dall’ alleanza in collaborazione con Dongfeng, sulla base di un SUV di segmento A. Inoltre sono in preparazione altre due varianti di veicoli elettrici per il marchio Venucia. Parallelamente, Nissan continuerà a sviluppare la tecnologia e-POWER, già disponibile in Giappone su Nissan Note e Nissan Serena.

Per quanto riguarda la guida autonoma, Nissan prevede di integrare la tecnologia ProPILOT su 20 modelli per 20 mercati entro il 2022.

Per questa data, Nissan punta a vendere 1 milione di veicoli dotati di tecnologia ProPILOT all’anno. Seguirà poi un ulteriore sviluppo della tecnologia, per offrire la guida autonoma sulle autostrade a corsie multiple e gestire le destinazioni del veicoli.

Infine, Nissan ha annunciato di voler integrare la connettività in tutte le nuove vetture a marchio Nissan, INFINITI e Datsun vendute nei mercati chiave, con il lancio dell’Alliance Connected Cloud.

L’Alliance Connected Cloud consentirà a tutte le aziende dell’Alleanza di integrare la gestione dei dati nei veicoli connessi del futuro, del presente e del passato, quindi sia in quelli nuovi sia in quelli già in circolazione. L’Alliance Connected Cloud rappresenta la base per consentire l’ampliamento dei servizi connessi e di mobilità offerti da Nissan, inclusi i servizi di trasporto on demand su veicoli robotizzati.

Infatti che Nissan ha già iniziato i test di Easy Ride, un servizio realizzato in collaborazione con DeNA.

E tu? Ti lascerai travolgere dal cambiamento o lo affronterai con i giusti strumenti? PROFFI TI SEGUE NEL PROCESSO E TI ACCOMPAGNA ALL’OFFICINA 5.0